4 feb 2012

NEVE AD OSTIA

Spiaggia libera di Ostia con la neve.
Beh, ma che vi devo dire? Tanto per discorrere il fatto è che oggi fa freddo, ad Ostia (cioè sul mare) nevica e sembra di stare sul mare del nord (chissà se arriveranno i pinguini) e mi aggiro tra supermercati quasi vuoti e mercatini rionali ancor di più sguarniti.Ma che è la fine del mondo? La radio e alla TV trasmettono notizie sempre più drammatiche.

Ma, tra tanto sfacelo, una stella brilla fulgida sull'orizzonte innevato: è quella del sindaco di Roma che, "poraccio!" non sa più a quale santo votarsi per tentare di giustificare, di fronte ai suoi concittadini che malauguratamente lo hanno votato, la più completa inefficienza e impreparazione degli apparati capitolini di fronte all'emergenza neve.

Sicuramente egli è tecnicamente più preparato ad assegnare posti di lavoro e prebende varie in base ai più stretti criteri nepotistici (familismo amorale) a familiari e parenti.Ma tant'è e così gira il mondo. Una cosa però mi consola, oggi, complice il giorno prefestivo, vedo tanta gente in giro che ride felice e gioca a palle di neve. Epperò......felicità o incoscienza?

***************************************************************
C'è un altro post che ti potrebbe interessare. Se vuoi leggerlo clicca qui.